ISCRIZIONE ONLINE A SOSTEGNO DELLA SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE PORTA APERTA

Parteciperà al "WALKING FOR LIFE 2025"

LA SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE PORTA APERTA

Nata nel 2001, Porta Aperta ha come finalità principale perseguire l’interesse generale della comunità, volto alla promozione umana ed all'integrazione sociale dei cittadini e delle cittadine attraverso la gestione di servizi sociali, educativi, ricreativi e residenziali orientati in via prioritaria a tutte le fasce deboli e fragili della società.

I principali servizi gestiti da Porta Aperta sono:

Servizio antiviolenza Progetto Aurora del PLUS di Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino: comprende il Centro Antiviolenza (CAV) sito a Sassari in Via dei Mille n. 61 e una Casa di accoglienza per donne vittime di violenza e i loro figli/e minori;

-Comunità educativa La Casa sull’Albero: ha sede a Sorso (SS) e accoglie bambini/e e ragazzi/e da 0 a 21 anni, in situazioni di disagio personale e/o familiare;

- Servizi di Pronto Intervento Sociale del PLUS di Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino, del PLUS Cagliari 21 e del PLUS Anglona-Coros-Figulinas: attivi H 24 tutti i giorni dell’anno, sono finalizzati a dare un supporto immediato a persone in situazione di emergenza sociale;

LGNet-EA e Housing First del PLUS di Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino: servizi che offrono supporto e inserimento temporaneo in appartamenti a persone in situazione di grave marginalità e senza fissa dimora;

Servizi di inserimento socio-lavorativo per persone in situazione di fragilità sociale come vittime di violenza, persone con disabilità o sofferenza mentale, giovani e adulti in carico ai servizi del Ministero della Giustizia, ragazzi/e in dimissione da comunità educative etc.

Porta Aperta idea e svolge anche diversi progetti di utilità sociale, come “Free.Da-Liberə dalla violenza”: volto a prevenire la violenza di genere e supportare le vittime, è l’unico progetto sardo a vincere il bando per il contrasto della violenza di genere, ed. 2021, della Fondazione con il Sud. Oltre a Porta Aperta, capofila, sono partner nel progetto Free.Da: il Movimento Omosessuale Sardo, la coop. sociale Onlus Edupé, il consorzio Sol.Co Nuoro, l’ass. noiDonne 2005, l’Università di Sassari con il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali, l’ANCI Sardegna, l’Ordine dei Giornalisti della Sardegna.

Porta Aperta svolge attività nel settore educativo e socio-assistenziale come: servizi antiviolenza (CAV e Casa di accoglienza), attività di sensibilizzazione su diversi temi sociali, prog. ludico-educativi, prog. per migranti in stato di necessità e senza dimora, Comunità per minori, prog. di inserimento lavorativo per persone interne al circuito penale, vittime di violenza, disabili, ecc.

La cooperativa sociale Onlus PORTA APERTA ha sede legale a Sassari in Via G. Amendola n. 13.

Per le iscrizioni al WALKING FOR LIFE a loro favore, ci si puo' recare personalmente il MERCOLEDI' DALLE H 9:00 ALLE 15:00 e ritirare il kit ufficiale. Altrimenti potete scegliere la modalità di iscrizione online, qui di seguito.

ISCRIZIONE

Iscrivendoti online a sostegno della SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE PORTA APERTA potrai devolvere parte della quota di iscrizione (15,00€) pari a 7,00€ che contribuirà a consentire all' AUSER SASSARI ETS, di autofinanziare i propri scopi istituzionali.

Clicca su ISCRIVITI, scegli la taglia della tua T-Shirt e procedi al pagamento.

2023 ©Corsi Lirù Eventi | P.Iva 02777210903 | Sede Legale Via F.lli Vivaldi, 07100 Sassari

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni